La Braceria

 

“Per chi vuole tornare alle origini” PIETRA, LEGNO E FUOCO sono i simboli principali della nostra braceria: è il locale perfetto per chi ama esaltare i sapori naturali con leggerezza e semplicità.

 

La Braceria

Amore Per La Griglia

Qualunque cibo, una volta grigliato, acquista quel tocco in più che lo rende davvero unico.
La carne alla brace rappresenta la sperimentazione dell’uomo sulla cottura dei cibi. Gli antichi sono stati i primi a cuocere carni, pesci e radici sul fuoco, sperimentando, provando e capendo che con la cottura si otteneva un gusto migliore e una pietanza decisamente piú digeribile.
La passione per la braceria ci porta a selezionare personalmente e quotidianamente i migliori tagli da offrire ai nostri clienti derivanti dalle carni più pregiate.
Il metodo di cottura è rigorosamente su brace a carbone.

Il Gusto

Cottura alla Brace

Grazie alla Bracerie potrai gustare carni cotte esclusivamente alla Brace.
Il sapore che riesce a dare questa tecnica di cottura è unico.
Con la Braceria a vista sarai tu a scegliere il tipo di carne e il taglio che più preferisci.

Le Nostre Proposte Alla Griglia

Una delle nostre specialità più gradite sono gli Arrosticini abruzzesi fatti a mano e cotti sulla Brace.Vengono ottenuti esclusivamente dalla lavorazione di carni di ovini nati e allevati in Abruzzo.
Secondo la tradizione, i tocchetti di carne magra si alternano a quelli di grasso, che hanno lo scopo di rendere lo spiedino più morbido e profumato.  È il grasso, infatti, che gioca un ruolo fondamentale sulla cottura finale del prodotto in quanto, sciogliendosi, permette alla carne vicino di non asciugarsi troppo.
Per questo il successo di questa tipicità abruzzese è dovuto essenzialmente alla qualità della carne e alla giusta tecnica di cottura. Arrostiti sulla brace vanno consumati appena cotti per assaporarne al meglio il particolare gusto e l’aroma unico. Oltre agli arrosticini potrete gustare morbide fiorentine selezionate direttamente da noi.

È un piatto unico e pregiato: la bistecca alla fiorentina. Prevalentemente vengono da scottone, ovvero la femmina di bovino che non ha mai partorito, cotta su brace viene servita con un grado di cottura “al sangue”.

Non è semplice carne alla griglia. La selezione della bistecca, la razza dell’animale, l’altezza del taglio e la cottura hanno dei parametri ferrei, regole non scritte ma note agli appassionati, da seguire alla lettera per ottenere il miglior risultato possibile. Passaggio fondamentale della lavorazione della carne è la frollatura, ovvero la sua stagionatura. È un passaggio importante perché permette alle fibre dei muscoli di ammorbidirsi e divenire masticabili e commestibili. 

Oltre a questi due piatti tipici è possibile gustare anche altri tipi di carni alla griglia quali salsicce, salamelle, tagliate, nodini, costolette d’agnello e filetti di cavallo.

Vi aspettiamo!

Orari di Apertura

TUTTI I GIORNI
11:45 – 14:30
17:45 – 00:30

MERCOLEDI’
Siamo chiusi

Contattaci

Per qualsiasi informazione o prenotazione, contattaci compilando il form qui sotto

1 + 9 =